L’amore i gatti e lo Stil Novo! :)

Da un mesetto circa un gatto petulante si avvicina sempre al giardino di casa, innamoratissimo della nostra gatta! Innamorato come non mai, gli basta semplicemente guardarla da lontano per far finire il miagolio stressante!Lui sta li, imperterrito giorno e notte a guardarla , a cantargli lunghe serenate,a starle vicino quando lei glielo permette, e la corteggia in modo spropositato! Nonostante cerchiamo in tutti i modi di allontanarlo (anche perché i cani e i vicini non sono poi così contenti di questo innamoratissimo Romeo) lui sta lì imperterrito sul muretto ad aspettare che lei faccia un cenno! e se per caso lei si avvicina e lo annusa..lui entra in estasi, si butta a terra e si fa coccolare come non mai!

Ieri li guardavo dalla finestra, e pensavo che ormai queste dimostrazioni d’affetto e questi corteggiamenti li vediamo solo guardando gli animali o in televisione!

Da quando siamo diventati così cinici ? da quando il corteggiamento è diventato “out” ? Perché noi donne non ci facciamo corteggiare più come una volta?

Eppure è tanto bello sentirsi al centro dell’attenzione e sentirci uniche per un uomo! E invece no, noi ci accontentiamo anche di fare gli scarti, di essere le seconde, o le terze, di fare magari le amanti vivendo la relazione nell’ombra della falsità e dei finti valori (se valori possiamo chiamarli!). L’ importante è sfogare i nostri appetiti sessuali con chi magari è di qualcun’altra! Perché se è vero che l’erba del vicino è sempre la più verde, noi non andiamo dal vicino a chiedere cosa ha fatto per ottenere quel risultato! NOOOO noi andiamo a rubarci un po’ di quell’erba e la piantiamo nel nostro giardino…senza pensare che comunque rimarrà così verde solo dal nostro vicino perché è lui che sa come averne cura, quell’erba è sua, l’ha coltivata e amata con amore e dedizione  e nessuno mai potrà togliergliela!

Da quando noi donne siamo diventate così (permettetemi il termine )uomini? Da quando abbiamo messo da parte la nostra femminilità per mostrare il lato predatore dell’uomo?! Abbiamo voluto la parità dei sessi, è vero, e diciamo d’averla in parte ottenuta,ma la volevamo in campo lavorativo, politico e civile, mica in campo sentimentale! Il gioco di ruolo nell’innamoramento è importante, ti fa venire voglia di conoscere sempre di più quella persona! Magari più conosci qualcuno e più ti rendi conto che questo qualcuno ti piace e siete fatti per stare insieme. Di certo non lo si può capire se solo ci vai a letto e poi ognuno per la propria strada! Conoscerai qualcos’altro dell’altra persona, ma di sicuro non la personalità!

Io spero tanto che prima o poi noi donne ci svegliamo e la smettiamo di recitare un ruolo che va contro la nostra stessa natura, noi siamo donne e dobbiamo essere corteggiate . Proprio come i gatti, proprio come tutto il mondo animale! proprio come un tempo, quando il Dante, con il suo ” Dolce Stil Novo” venerava la sua Beatrice come un essere divino di cui la terra doveva esserne grata per la sua presenza!

Ora…magari proprio così no, ma una via di mezzo? che ne dite?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...