Second life!!

Vi è mai capitato di conoscere qualcuno tanto bene da credere che sia un libro aperto per voi? Quelle persone per cui metteresti la mano sul fuoco talmente la conosci bene e poi per sbaglio scopri che così non è! 

Mi è capitato di conoscere una ragazza tempo fa, bella simpatica intelligente. Manager di una grossa azienda italiana. Nel suo lavoro era veramente brava anche se i colleghi uomini parlavano malissimo di lei perchè gelosi della sua veloce scalata verso l’avanzamento di carriera. Non mi fermai al giudizio di quelle persone e imparai a conoscerla! Ci conoscemmo entrambe e nacque una bella amicizia. Lei bassina, bionda occhi castani un sorriso travolgente. Laureata in una nota università italiana, figlia di una famiglia di imprenditori, gente per bene, gente piena di valori. Eravamo troppo simili sia per quanto riguarda gli interessi che gli hobbies, inoltre anche la mia famiglia era molto simile alla sua, quindi ci capivamo al volo. Eravamo cresciute con gli stessi valori quindi avevamo lo stesso modo di vedere la vita e di gestire le persone. Ci vedevamo anche  fuori dall’ufficio e uscivamo insieme a cena, per gli aperitivi, per locali e parlavamo veramente di tutto, di uomini, delle nostre scelte di vita, delle nostre famiglie, dettagli anche particolari delle nostre vite. L’una sapeva dell’altra davvero tanto! Poi io decisi di seguire il cuore e lasciar stare la carriera che poi tanto non mi piaceva. Nonostante ció l’amicizia è rimasta tale e quale, la distanza non ci ha allontanate anzi, ci sentivamo spesso e spesso mi rinfacciava il fatto d’aver scelto il cuore alla carriera. Un giorno mi chiama dicendo di essersi innamorata e dopo un po’ mi dice che lascia tutto per andare a vivere con lui.  Beh! Come biasiamarla, del resto io ho fatto la stessa scelta tempo molto tempo prima quasi 2 anni prima rispetto a lei. Continuiamo a sentirci, lei viene a trovarmi in estate per farmi conoscere il suo grande amore, passiamo dei giorni insieme e loro ripartono( le ferie x lui erano finite). Continuiamo a sentirci.. Tutto ok… A volte si è tristi altre allegre e felici.. Insomma solite chiacchiere tra amiche.

Un giorno di punta in bianco senza un perchè lei sparisce. E si vengono a scoprire cose di lei che nessuno si sarebbe mai aspettato. La signorina in questione aveva cambiato vita con il nuovo fidanzato. Ha iniziato a lavorare in posti poco consoni per una del suo calibro! ( non voglio discriminare nessuno, ma con una signora laurea e un ex lavoro che ti apre le porte a qualsiasi altro lavoro simile, non vai ad elemosinare 50 euro a serata lavorando nei locali! Tanto al più che hai una famiglia alle spalle che puó permettersi di aiutarti in qualsiasi modo economico tu voglia!). Adesso mi chiedo: 

Ma davvero si cambia per amore a tal punto da fare qualcosa che prima non ti sognavi minimamente?!? E poi perchè nasconderlo? Perchè vivere due vite parallele? Chi ho conosciuto io? Perchè ha iniziato a frequentare gente davvero impensabile per una come lei? Eppure era felice della sua vita in azienda, era fiera del posto che aveva ottenuto con il suo sudore e i suoi sacrifici! era pulita lei, non fumava nemmeno sigarette! Si, ok ci piaceva passare le serate davanti a una bella bottiglia di vino, e perderci in chiacchiere ma nulla di più! Cosa scatta nella testa delle persone? 

Io ho lasciato tutto per amore ma sono rimasta uguale. Sono del parere che  se una persona che dice di amarti vuole cambiarti allora non è innamorata di te! Quello non è amore!  Quando si ama una persona, la si ama nella sua interezza , con i suoi pregi e i suoi difetti! Non lasciatevi cambiare dalla persona che avete a fianco. Non permettete a nessuno di oscurare la vostra personalità e la vostra persona. Voi siete speciali davvero! Siete unici e non dovete perdere il vostro essere, la vostra originalità!

Voi che ne pensate?!?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...