QUANDO LA SINGLETUDINE DIVENTA MALATTIA…

Qualche giorno fa, pensavo ad un mio amico,

carino, intelligente,simpatico, geniale, SINGLE da TANTIIIISSIMO TEMPO!

non ne vuole proprio sapere di rapporti seri e duraturi,fino a che un giorno si decide di prendere sul serio una simpatia che occupa il suo cuore e la sua mente…

Binomio perfetto direte, e invece no.

Perché succede ad un certo punto che le donne si allontanano…e lui non riesce a capire il perché. Come può finire tutto per un litigio?

In realtà non è il litigio in sé che crea la rottura della storia, ma il nostro egoistico ESSERE  che non riusciamo a modificare.

Quando si sta soli per tanto tempo succede che diventiamo molto egoisti! Siamo abituati a stare talmente tanto bene da soli, a non condividere nulla se non con noi stessi che quando incontriamo una persona non siamo proprio capaci di capire cosa voglia da noi! Non riusciamo a condividere la nostra vita cn quella persona, non riusciamo a condividere la vita dell’altra persona! Si pensa che  Ognuno a casa propria sia perfetto e che  Ognuno  debba avere  i propri spazi… E invece no! Non funziona così questo non è condividere ma vedersi ogni tanto! La condivisione se pur difficile all’inizio in realtà se fatta nel migliore dei modi risulta essere un esperienza davvero stupefacente! Non c’è niente di meglio di nn sentirsi soli al mondo soprattutto nei momenti di sconforto ma anche di felicità,avere al tuo fianco una persona che it capisca al primo sguardo senza bisogno di parlare o di esprimersi e che sappia perfettamente quando è il momento di un abbraccio o di una  battuta spezza tristezza è davvero il massimo  credetemi! Il detto “Meglio soli che male accompagnati ” lo condivido a pieno…ma se la compagnia è quella giusta, perchè perderla? 

E allora cari i miei egoistoni, aprite il vostro cuore e la vostra vita a chi è degno di entrarci, rendetela partecipe di ogni singolo attimo (ovvio i vostri spazi prendetevi ma riduceteli)e la vita magicamente apparirà molto più interessante e degna d’essere vissuta attimo dopo attimo! 

Adesso vi lascio…ho tanto da fare in questa domenica poco primaverile… ( il pranzo domenicale mi aspetta, e io lo sto per condividere cn le persone a me care! ) 

Buona Domenica a tutti cari, e

Buona vita!

Verde Smeraldo!

6 pensieri su “QUANDO LA SINGLETUDINE DIVENTA MALATTIA…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...